Studio grafico del Logo per Nicomec, lavorazioni meccaniche a C.N.C.
Premessa
Nicomec è una realtà presente dal 2004. Si occupa di lavorazioni da barra e da tubo per raccorderia in acciaio inox di altissima precisione. Prima d’ora non aveva mai avuto una vera immagine aziendale.
Core business del nuovo Brand
Azienda dotata di macchinari di alta gamma, per poter realizzare lavorazioni da barra e da tubo di elevata qualità. La loro lavorazione a controllo numerico permette di produrre in poco tempo numerosi pezzi di altissima precisione.
Concept richiesto dal committente
L’azienda è guidata da persone giovani, sempre in aggiornamento ed attenti alle esigenze del momento. Per questo il nuovo logo doveva rappresentare innovazione, solidità e stile.
Buyer Personas
Titolari di aziende di alta gamma, leader del settore delle Lavorazioni meccaniche a C.N.C.
Rational: FORZA E RAFFINATEZZA
Il nuovo logo deve comunicare la personalità di chi guida e rappresenta l’azienda.

Studio grafico e realizzazione del logo
Stile grafico Marchio
La “N” è in tonalità di grigio con riflessi di luce come fosse di metallo plasmato. Le linee incastonate e sovrapposte servono a rafforzare l’idea della capacità dell’azienda di realizzare pezzi molto articolati e su misura. La sfera sulla quale è posta la “N” simboleggia la particolarità delle macchine Nicomec che sono in grado di effettuare lavorazioni a 360°. Il cerchio è anche la forma principale dei pezzi lavorati dall’azienda e, quindi, facilmente identificabile con il tipo di prodotto trattato.
Stile grafico Naming
Il lettering del naming è scritto con un font moderno e senza grazie, molto deciso, dalle forme in parte morbide ed in parte taglienti. Il nome del brand è in maiuscolo per contrassegnare il concetto di forza.
Payoff
La denominazione “Lavorazioni Meccaniche a C.N.C.” è stata inserita con colore grigio chiaro per alleggerire l’insieme del logo.
Colori
Il colore nero rappresentata la solidità aziendale. Il grigio metallico raffigura, invece la raffinatezza, resa ancor di più dalle linee sinuose e modellate della lettera N.

Studio e creazione dei biglietti da visita e della carta intestata
Design Biglietti da Visita
Nel fronte del biglietto da visita troviamo solo il logo su fondo nero.
Nel retro il logo viene riproposto su fondo bianco. I dati aziendali e di contatto, invece, sono nuovamente in bianco su fondo nero.
Le icone di accompagnamento sono in colore grigio, come il simbolo della N.
Design Carta intestata
Logo e dati aziendali sono riportati a piè di pagina su una fascia nera. Il logo risalta grazie all’interruzione della fascia, creando un gioco di incastri tra nero e bianco. Ad accompagnare i dati aziendali troviamo le stesse icone utilizzate nel biglietto da visita.
Una linea nera di pochi millimetri segna la parte alta della pagina.



Vuoi dare più gusto alla tua immagine aziendale?
Contattami: analizzeremo assieme la tua situazione per trovare la soluzione più gustosa!