


Immagine coordinata alla base del successo di un brand: un corretto studio iniziale è la chiave.
Come già accennato nell’articolo precedente, il Brand deve rappresentare un’idea, un concetto di ciò che si è come realtà aziendale. Ma come si fa a trasmettere questo concetto? Come riuscire a far capire chi siamo? Come possiamo trasmettere il nostro modo di...
Brand e logo: cosa sono e perché risultano fondamentali nell’attività di Branding
Ok, sicuramente tutti abbiamo sentito parlare del logo ma quando si parla di “logo” cosa si intende davvero? Brand e logo sono la stessa cosa? Non proprio, vediamo cosa si intende per entrambi i termini. Significato della parola “Brand” “Brand” è una...
Un pesce d’aprile ben riuscito: fare un lavoro grafico in 5 minuti!
A quasi una settimana dal 1° aprile voglio raccontarvi il pesce d’aprile che ho trovato davvero geniale! Stavo navigando svogliatamente nella mia bacheca di Facebook, quando improvvisamente la mia attenzione viene risvegliata da un post condiviso nella pagina...
Il ruolo del grafico in un progetto di comunicazione. Quali sono i suoi compiti? Perché è importante sapere chi è?
Ho pensato di dedicare un articolo a questo argomento perché mi rendo conto che forse c’è un po’ di confusione in merito. Nonostante ci sia la possibilità di reperire informazioni in modo molto semplice grazie ad internet, probabilmente chi si rivolge ad un grafico...